Solidarietà

La Fondazione, nel corso del 2016, primo anno di attività, attraverso la presentazione delle sue opere, ha raccolto i fondi per le attività di solidarietà nei confronti dei soggetti svantaggiati, che sono stati impegnati nelle seguenti iniziative :

Borsa di Studio “Isabella Rossini” all’Accademia Costume e Moda

Premio “Handy..amo a vela” con il Circolo Canottieri Aniene per i disabili

– Presentazione di alcuni abiti in Bulgaria e a Tbilisi sotto il Patrocinio del Ministero della Cultura. 

 Altri progetti sono in cantiere per il 2017 e riguardano :

– Le aree colpite dal recente Terremoto nel Centro-Italia (Amatrice e Accumoli), sostenendo il Comune di Amatrice attraverso progetti di formazione e riqualificazione nell’ambito della produzione artigianale-imprenditoriale nei settori della maglieria, abbigliamento, artigianato.

– L’ammodernamento di sale nell’ Istituto “Centro Don Orione” dedicato ai soggetti portatori di disabilità fisiche e sensoriali.

Eventi nuovi o recenti

Borsa di Studio Farmacia

Borsa di Studio Farmacia

Corso di Abilitazione in Farmacia  offerta in collaborazione con gli ex Alunni Liceo Classico Villa Flaminia ad un srilankese. La Fondazione Isabella Rossini, ha promosso una raccolta presso gli ex Alunni del Liceo Classico Villa Flaminia A.S....

Una bella famiglia somala al “Centro”

Una bella famiglia somala al “Centro”

Il “Centro Diurno Isabella Rossini” a luglio dello scorso anno ha ospitato una famiglia somala rifugiata a Lesbo che grazie ai corridoi umanitari della Comunità di Sant’Egidio è arrivata a Roma.Dopo nemmeno 8 mesi i ragazzi di 21, 18 e 16 anni si sono ben integrati...