Il “Centro Diurno Isabella Rossini” a luglio dello scorso anno ha ospitato una famiglia somala rifugiata a Lesbo che grazie ai corridoi umanitari della Comunità di Sant’Egidio è arrivata a Roma.

Dopo nemmeno 8 mesi i ragazzi di 21, 18 e 16 anni si sono ben integrati frequentando l’Istituto De Amicis – Cattaneo e scegliendo indirizzi di meccanica, ottica e socio sanitario.

Questo lavoro di integrazione e di gestione delle problematiche giornaliere è stato condotto in modo straordinario dalla Comunità di Sant’Egidio e la Fondazione, tramite il Centro Diurno, ha dato quel supporto economico e morale che ha consentito di offrire una casa decorosa a questa famiglia proveniente dalla Somalia, devastata da una profonda tragedia umanitaria.