I libri “Isabella”

“Isabella. L’eleganza e l’originalità” Vol.II

Il Volume II, sempre a cura di Maria Laura Garofalo, esibisce le preziosi collezioni di maglieria ricamata, di abiti in stile tirolese e da mare, nonchè parte delle mise Hermès abbinate alle particolarissime gonne in pelle, appartenute alla nobildonna Isabella Rossini e ritratte, nel libro, indosso alla nipote Alessandra. L’intento di questa opera straordinaria e originale è quello di evidenziare quei valori di grande artigianato che rendevano unico ogni capo, con la fantasia e stile di Donna Isabella, la quale dopo averle ideate, le faceva realizzare da sartorie romane di eccellenza. L’introduzione è stata curata dal Prof. Stefano Zecchi.

Il libro “Isabella. L’eleganza e l’originalità” può essere richiesto contribuendo alla fondazione con una donazione minima di € 50. (vedi sezione Soci & Contributors)

Maria Laura Garofalo (autrice), Stefano Zecchi (introduzione), Ludovica Arcero (servizio fotografico), Antonella Boni  e Silvano Gerardo Buttà (hair couture), Paola Falamesca (trucco), Palombi&Lanci (Stampa).

“Isabella” Vol. I

Il libro Isabella, a cura di Maria Laura Garofalo, è stato concepito e realizzato come un’opera d’arte, e rappresenta innanzitutto “Il passaggio di Testimone” tra Isabella Rossini e la nipote Alessandra Rinaldi. Ma è anche la prima iniziativa ufficiale della Fondazione il cui fine è esaltare e trasmettere alle nuove generazioni, tutti quei valori legati alla bellezza del corpo e dello spirito, all’arte, alla cultura, alla moda e alla famiglia, che nella società di oggi si sono troppo spesso dispersi.

Il libro “Isabella” può essere richiesto contribuendo alla fondazione con una donazione minima di € 50. (vedi sezione Soci & Contributors)

Cristiano Gatto (direttore artistico Libro “Isabella”), Ludovica Arcero (servizio fotografico), Antonella Boni (hair couture), Manuela (coiffeur), Paola (truccatrice), Palombi&Lanci (stampa)

Eventi nuovi o recenti

Borsa di Studio Farmacia

Borsa di Studio Farmacia

Corso di Abilitazione in Farmacia  offerta in collaborazione con gli ex Alunni Liceo Classico Villa Flaminia ad un srilankese. La Fondazione Isabella Rossini, ha promosso una raccolta presso gli ex Alunni del Liceo Classico Villa Flaminia A.S....

Una bella famiglia somala al “Centro”

Una bella famiglia somala al “Centro”

Il “Centro Diurno Isabella Rossini” a luglio dello scorso anno ha ospitato una famiglia somala rifugiata a Lesbo che grazie ai corridoi umanitari della Comunità di Sant’Egidio è arrivata a Roma.Dopo nemmeno 8 mesi i ragazzi di 21, 18 e 16 anni si sono ben integrati...