Roma – Si è tenuto il 20 giugno un summer party organizzato dalla FONDAZIONE ISABELLA ROSSINI, in collaborazione con la COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO presso gli spazi esterni dello stabile di via Anicia 7.

La “Cena d’Estate”, titolo della serata, è stata un importante evento conviviale con cena a buffet e musica dal vivo, che ha accolto tutti i residenti della Casa Famiglia di Trastevere. Italiani e stranieri indigenti, con malattie fortemente invalidanti e progressive, con limitata autosufficienza e difficoltà ad integrarsi nel tessuto sociale e nel mondo lavorativo. Insieme a loro, una famiglia somala composta da 4 persone (madre e tre figli) approdata nella Capitale, appena un anno fa, attraverso uno dei corridoi umanitari realizzati dalla Comunità di Sant’Egidio ed accolta nella Casa Isabella Rossini, ottenuta grazie agli interventi di ristrutturazione finanziati dalla Fondazione Isabella Rossini. Inoltre da poco è arrivato un gruppo di tre profughe ucraine, ospitate nella Casa Famiglia per poter seguire un percorso di trattamenti di dialisi presso la Casa di Cura Città di Roma.

Si tratta del primo grande evento realizzato dopo la pandemia da Covid-19, con lo scopo di festeggiare e condividere, finalmente tutti insieme, l’esperienza dell’accoglienza, della cura e dell’inclusione, senza distinzione di etnia, religione o status sociale.

La Fondazione Isabella Rossini nata a Roma  il 22 dicembre 2015, continua costantemente nel sostegno e nella promozione di progetti di solidarietà sociale e di sostegno a favore di soggetti disagiati.

Nelle foto: alcuni ospiti della Casa Isabella Rossini, assieme al Prof. Alessandro M.Rinaldi (Presidente Fondazione Isabella Rossini), Gianni Guidotti (medico del Programma Dream), Cav.Maria Laura Garofalo (AD di Garofalo Health Care), Elio Pittiglio (Responsabile Casa Famiglia della Comunità di Sant’Egidio)