Si sono inaugurate il 26 ottobre 2019 le 3 postazioni D.A.E. – Defibrillatore Automatico Esterno, donate dalla Fondazione Isabella Rossini Onlus, nell’ambito del progetto “Argentario cardio-protetto” , presso le tre sedi della Croce Rossa Italiana della Costa d’Argento , a Porto Santo Stefano, a Porto Ercole e ad Orbetello, alla presenza dei rappresentanti del Comune, dei vertici della C.R.I. , dei suoi Volontari e delle autorità locali.
Il Presidente della Fondazione, Alessandro M. Rinaldi , ha tenuto a battesimo le postazioni insieme al Vice Sindaco del Comune dell’Argentario, Chiara Piccini, il Commissario della C.R.I. Michele Casalini , l’Assessore alla Sanità , Maria Angela Della Monaca, il Presidente del Rotary Monte Argentario, Fernando Andreini e il vice Commissario della Croce Rossa , Giorgio Rizzardi, il quale ha simulato un intervento diretto del defribillatore per dimostrare la facilità di impiego e le funzionalità dei D.A.E.  guidati da una registrazione vocale automatica.
Nel corso delle 3 cerimonie nei rispettivi paesi, dopo la consueta preghiera e benedizione dei parroci locali, si sono ricordate sia l’importanza della prevenzione cardiaca, prima causa di mortalità, che gli interventi della Onlus a favore degli svantaggiati e dei disabili.