
Mercoledì 25 giugno si è svolta la tradizionale serata con tutti gli ospiti della Comunità di Sant’Egidio nella Casa Isabella di Via Anicia in Trastevere
Anche quest’anno si è tenuta la serata organizzata dalla Fondazione Isabella Rossini, con il prezioso supporto del Gruppo GHC – Garofalo Health Care.
Erano presenti numerosi volontari responsabili della Comunità Sant’Egidio, il cui paziente lavoro di assistenza rappresenta il fulcro di questa missione a favore di molte persone in difficoltà e con problemi di salute.
“Un amico conosce la melodia del nostro cuore e la canta quando ne dimentichiamo le parole”: questo è stato il tema della serata allietata dalla musica dal vivo, un momento di condivisione e gioia a sostegno della solidarietà e dell’empatia.
——————
La Fondazione Isabella Rossini ETS- Ente Terzo Settore, nasce a Roma il 22 dicembre 2015, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di sostegno e creazione di progetti in ambito sociale, culturale ed economico – sociale a favore di soggetti svantaggiati come indicati dall’art. 10 del D.Lgs. 460/97 . In particolare è dedita al sostegno economico per la realizzazione di specifiche esigenze di carattere sociale (integrazione sociale, necessità assistenziali, etc.) o sanitario, la promozione della cultura e dell’arte presso tali soggetti attraverso l’organizzazione di incontri e corsi di formazione, la realizzazione di progetti che facilitino l’accesso all’attività sportiva dei soggetti svantaggiati indicati dal succitato decreto legislativo.
