“Isabella. L’eleganza e l’originalità” Vol.II

Il Volume II, sempre a cura di Maria Laura Garofalo, esibisce le preziosi collezioni di maglieria ricamata, di abiti in stile tirolese e da mare, nonchè parte delle mise Hermès abbinate alle particolarissime gonne in pelle, appartenute alla nobildonna Isabella Rossini e ritratte, nel libro, indosso alla nipote Alessandra. L’intento di questa opera straordinaria e originale è quello di evidenziare quei valori di grande artigianato che rendevano unico ogni capo, con la fantasia e stile di Donna Isabella, la quale dopo averle ideate, le faceva realizzare da sartorie romane di eccellenza. L’introduzione è stata curata dal Prof. Stefano Zecchi.

Il libro “Isabella. L’eleganza e l’originalità” può essere richiesto contribuendo alla fondazione con una donazione minima di € 50. (vedi sezione Soci & Contributors)

Maria Laura Garofalo (autrice), Stefano Zecchi (introduzione), Ludovica Arcero (servizio fotografico), Antonella Boni  e Silvano Gerardo Buttà (hair couture), Paola Falamesca (trucco), Palombi&Lanci (Stampa).




“Isabella” Vol. I

Il libro Isabella, a cura di Maria Laura Garofalo, è stato concepito e realizzato come un’opera d’arte, e rappresenta innanzitutto “Il passaggio di Testimone” tra Isabella Rossini e la nipote Alessandra Rinaldi. Ma è anche la prima iniziativa ufficiale della Fondazione il cui fine è esaltare e trasmettere alle nuove generazioni, tutti quei valori legati alla bellezza del corpo e dello spirito, all’arte, alla cultura, alla moda e alla famiglia, che nella società di oggi si sono troppo spesso dispersi.

Il libro “Isabella” può essere richiesto contribuendo alla fondazione con una donazione minima di € 50. (vedi sezione Soci & Contributors)

Cristiano Gatto (direttore artistico Libro “Isabella”), Ludovica Arcero (servizio fotografico), Antonella Boni (hair couture), Manuela (coiffeur), Paola (truccatrice), Palombi&Lanci (stampa)