Approda a Tashkent, splendida capitale dell’Uzbekistan, la mostra “60 anni di made in Italy” con l’esposizione allo State Art Museum dell’abito della ND Isabella Rossini, ricamato a mano dalla Sartoria Bonfanti con la stola Fendi, insieme a quasi un centinaio di capi storici di archivio, realizzati da alcuni tra i più importanti protagonisti della moda e del design italiano, della Galgano & Tota Associati, organizzatori della mostra che, oltre a contribuire alla nascita del made in Italy, sono riusciti nel tempo ad imporre in tutto il mondo il proprio stile e gusto estetico, determinando quello che oggi è l’inconfondibile “stile italiano”. Nel corso dell’inaugurazione della mostra nello scorso 14 novembre 2017, è stato presentato il libro “Isabella – L’Eleganza e l’Originalità”. Il volume  è presente nel bookshop del Museo.

TASHKENT (Uzbekistan) – 14 NOVEMBRE 2017 / 15 GENNAIO 2018

Allestita negli splendidi spazi espositivi dello State Art Museum, “60 anni di made in Italy” è stata inaugurata lo scorso 14 novembre 2017, alla presenza di S.E. l’Ambasciatore d’Italia, Andrea Bertozzi, del Vice Ministro della Cultura della Repubblica dell’Uzbekistan Sig.ra Kamola Akilova e del Presidente dell’Associazione dei giovani stilisti della Repubblica dell’Uzbekistan e  Vice Rettore dell’Istituto tessile e industria leggera di Tashkent, Sig.ra Khalida Kamilova, nonché di personalità delle istituzioni e degli ambienti culturali ed economici dell’Uzbekistan, riunitisi per celebrare il 25esimo anniversario dei rapporti diplomatici tra i due Paesi.